PROMETEO AL AI360Summit 2023

·

·

Con estremo piacere quest’anno abbiamo partecipato al AI360Summit promosso da AI4Business con il Patrocinio di iit Istituto Italiano di Tecnologia.

Siamo stati speaker nella Tavola Rotonda AI4Manufacturing in cui si è affrontato il tema del passaggio dalla robotica collaborativa alle tecnologie di computer vision passando per Digital Twin e manutenzione predittiva. Il focus era come l’AI cambia il volto della manifattura e del commercio puntando dritta ai paradigmi (e benefici) dell’Industria 5.0.  

Il moderatore Franco Canna, Direttore di InnovationPost, ha guidato i partecipanti attraverso un excursus delle singole realtà nel loro fare quotidiano, con visioni e applicazioni dettagliate alle singole peculiarità.

Quest’anno come Prometeo abbiamo voluto investire in queste collaborazioni e in questi eventi ponendoci come interlocutori in un campo che conosciamo bene e che vogliamo ampliare a fianco di partner di spicco nel panorama nazionale.

Per noi che collaboriamo da sempre con enti di ricerca, pubblici e privati, con aziende piccole e grandi di cui conosciamo pregi e difetti, bisogni, difficoltà ma soprattutto soluzioni, avere un confronto diretto e continuo con gli stakeholder diventa di primaria importanza.

Sono stati analizzati scenari diversi in differenti contesti, esperienze reali e casi concreti di applicazione per cercare di comprendere le opportunità di miglioramento di processi esistenti o di abilitazione nei vari settori: dalla manifattura alla finanza, dal commercio e la sanità.

Molti gli spunti e gli approfondimenti. Un grazie agli organizzatori, ai partecipanti e al pubblico che ha seguito un programma ricco e denso di contenuti.

Qua un approfondimento delle tematiche da noi portate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian